Select language:

Benvenuti nel

R.T.S. - Reality Training System ®

Il Reality-Training System ® nasce intorno all'anno 2007 nella Città di Napoli, creato dal Master Giulio Colella per la difesa personale civile, di polizia e militare. Giulio Colella uno dei più completi esperti, a livello nazionale e Internazionale, di difesa personale nel settore civile, polizia e militare; Master Internazionale di Kapap Lotar e Krav Maga; Maestro di Kick Boxing; Istruttore di MMA - Mixed Martial Arts e Istruttore di Anti-aggressione Femminile; ex VFB Esercito Italiano; attualmente Docente della Scuola Regionale di Polizia Locale della Reg. Campania, ha istruito svariati Comandi di Polizia della Regione Campania, istruito Incursori delle Forze Speciali Italiane, istruito Operatori della Sicurezza, come buttafuori, bodyguard e Guardie Giurate, e appartenenti alle Forze Armate quali militari e piloti dell'Aeronautica. Il Reality-Training System ® di Giulio Colella ha negli ultimi anni cercato di rivoluzionare il mondo della difesa personale e professionale e di molte arti marziali, riscontrando ogni volta grande stupore e successo tra i praticanti.

Il Reality-Training System ® che letteralmente significa "Sistema di allenamento alla realtà" è per l'appunto, e scusate il seguente gioco di parole, un sistema di autodifesa basato sulla realtà. E questa realtà Il nostro Master Giulio Colella la conosce fin troppo bene costretto a difendersi fin dalla giovane età e ad operare in una terra difficile come quella di Napoli.

Il Reality-Training System è un sistema di allenamento per prepararsi all'impatto con la realtà di uno scontro cruento, e si basa su un allenamento che simula i contesti operativi reali e che, dopo un periodo di preparazione fisica e tecnica, impone hai propri praticanti di allenarsi con "VIOLENZA D'AZIONE". L'azione quindi, indossate le dovute protezioni, è eseguita alla massima velocità e determinazione e gli opponenti reagiscono ad ogni azione, in un processo a catena di azione-reazione-controreazione. In questa fase sono studiate e analizzate tutte le possibili varianti nell'azione tra chi attacca e chi si difende in quello che l'Autore definisce come:

A.R.C (AZIONE - REAZIONE - CONTROREAZIONE). E' proprio questo il cuore pulsante del sistema: l' A.R.C. è lo studio e la prevenzione delle possibili contro-reazioni istintive dell' aggressore in seguito alla nostra difesa. La nostra difesa quindi si dovrà basare sulla contro-reazione istintiva dell'aggressore.

E QUALE SARA' SECONDO VOI LA CONTROREAZIONE DELL'AGGRESSORE QUANDO AD ESEMPIO PER DIFENDERVI GLI AFFERRATE LA MANO ARMATA ???

Beh, non è stato difficile per il fondatore dell' R.T.S. capire che L'UNICA contro-reazione istintiva dell'aggressore sarà quella di RITRARRE LA MANO ARMATA, cosi come un bambino quando mette la mano sul fuoco ritrae subito la mano. Ed allora la nostra difesa deve essere basata calcolando la controreazione dell'aggressore, cioè calcolando che l'aggressore non rimarrà fermo lì a subire la nostra reazione ma TIRERA' CON TUTTA LA SUA FORZA LA MANO INDIETRO.

L' ERRORE DI TUTTE LE ARTI MARZIALI STA PROPRIO QUI: allenarsi solo su azione-reazione, il compagno in allenamento che fa l'azione di attaccare poi si paralizza senza nessuna controreazione subendo inerme la reazione dell'altro compagno che si difende.

QUESTA E' PURA FOLLIA !!! EPPURE TUTTE LE ARTI MARZIALI, NESSUNA ESCLUSA, SONO BASATE SU QUESTA FOLLIA. Sembra incredibile eppure basta iscriversi in un qualsiasi corso di difesa personale o guardare i video che ci sono in giro per rendersene subito conto. Vedrete sempre uno che attacca e che poi si "paralizza" (cioè senza nessuna controreazione) mentre l'altro effettua le tecniche di difesa.

Ogni tecnica difensiva del sistema R.T.S è invece creata e testata calcolando la controreazione dell'aggressore e sfruttando questa a vantaggio di chi si difende. A tutto questo si aggiunge poi lo studio dell' "imprevedibilità degli eventi".

Altro aspetto poi fondamentale nel Reality-Training System ® è il fattore stress fisico e psicologico che precede e/o accompagna tutto l'allenamento dei praticanti; anche comunemente definito: "STRESS INOCULATION TRAINING". Nasce dal concetto che generalmente in uno scontro reale, per strada, non combatteremo mai meglio di come ci siamo allenati in palestra. Questo perché l'impatto con la realtà cambia tutto. Siamo già fortunati se riusciamo a dare il 50% delle prestazioni che normalmente siamo capaci di dare in palestra senza stress. Il sistema di allenamento alla realtà, denominato per l'appunto Reality-Training System ® di Giulio Colella, ci aiuterà ad avvicinarci al nostro 100%.

 

In sintesi:

 

1) Tecniche basate sulla "realtà"
2) "Violenza d'azione" 
3) A.R.C (Azione - Reazione - Controreazione)
4) Studio dell' "imprevedibilità degli eventi" 
5) Stress Inoculation Training (Allenamento con "stress" fisico e psicologico)

 

continua a leggere...

 

 

Certificazione

Richiedi la certificazione del Metodo "Reality Training System - Self Defense" e l'iscrizione all' ALBO R.T.S.

 

BREVETTO

Richiedi la partecipa al Corso di Formazione per il rilascio del Brevetto di Istruttore del Metodo "Reality Training System - Self Defense" e l'iscrizione all' ALBO Istruttori R.T.S.

 

 

 

Riconoscimenti

Il metodo "Reality Training System - Self Defense" è riconosciuto da:

Giulio Colella - Reality Training System - Self defense ®
Registrato uff. brevetti e marchi il 18/06/2012 con N. NA2012c000797

MEMBERSHIP

Membership:

 

 

 

 

KAPAP LOTAR

 

 

KAPAP LOTAR NAPOLI


KAPAP NAPOLI

 

 

 

 

 

MMA NAPOLI



 

 

ANTIAGRESSIONE FEMMINILE NAPOLI



DIFESA PERSONALE FEMMINILE NAPOLI





TECNICHE OPERATIVE DI POLIZIA

TECNICHE OPERATIVE MILITARI

SECURITY NAPOLI

CORSI DI SOPRAVVIVENZA

 

SOFTAIR NAPOLI

SOFTAIR NAPOLI

 



Link

Link:

 

 

 

 

Annunci